Il 50° compleanno, da festeggiare con un Evento da… “le Mille e una Notte”
Pronti a tagliare il traguardo dei 50 anni? Questo è uno di quei momenti che vanno festeggiati con le persone che si amano e che hanno segnato parte della nostra storia.
Se sei nato mezzo secolo fa non hai 50 anni: hai semplicemente 20 anni con 30 anni di esperienza.
Quest’anno devi assolutamente festeggiare!
È il momento di celebrare i propri successi e tutto ciò che di buono e bello si è creato. Insomma, i 50 anni sono il perfetto spartiacque tra un passato fatto di una molteplicità di esperienze e un futuro davanti tutto ancora da scrivere. In quegli anni usciva “All you need is love” dei Beatles, le donne cominciavano a portare le minigonne ed era in atto un grande cambiamento negli usi e costumi della società: sei nato in un periodo di grandi rivoluzioni!
Per questo, oggi ti consigliamo come organizzare una festa per i tuoi 50 anni degna delle tue aspettative: perché questo traguardo merita di essere celebrato in maniera speciale.
Non perdere l’occasione di far divertire tutti i tuoi amici organizzando un 50° indimenticabile.
Festa di compleanno a buffet in sala Diamante al piano terra: l’apertura totale dei vetri scorrevoli crea una veranda panoramica verso la Corte e i giardini
Temi di essere a corto di idee? Inizia da questi due elementi fondamentali:
- scegli in tema per la tua festa
- scegli una location suggestiva per la tua festa
- scegli un tema, l’animazione per la serata: il / la festeggiato/a è appassionato di balli, ad esempio salsa e bachata?
Leggi l’articolo e poi invitaci!
info@cascinadalpozzo.it fb.me/Cascinadalpozzo.it instagram.com/cascinadalpozzo_
Festa di compleanno, sala Madreperla al piano rialzato: apericena con catering e Deejay set
Organizzare la Festa a sorpresa per i 50 anni…
A compiere 50 anni può essere il nostro partner, un nostro caro amico o uno dei nostri genitori, in ogni caso il regalo sarà da valutare bene, affinché sia una cosa apprezzata dalla persona festeggiata e che possa essere ricordata con piacere. Potrebbe trattarsi anche di un collega, del direttore… con cui avete trascorso anni fianco a fianco condividendo risultati professionali memorabili, allora potrebbe essere l’occasione di festeggiare a sorpresa cogliendo l’occasione in un meeting tra collaboratori.
Una bella idea per festeggiare chi compie 50 anni può essere quella di organizzare una meravigliosa festa a sorpresa. Per prima cosa è bene farsi un’idea riguardo al numero degli invitati, così da decidere dove fare la festa evitando inconvenienti dell’ultimo minuto, come un’eccessiva ressa in un luogo troppo piccolo. Stilate una lista delle persone da contattare, dopodiché potete creare un evento sui social nascosto alla persona festeggiata, così da potervi organizzare al meglio e rimanere aggiornati scambiandovi idee. In questo caso ricordate che non tutti sono sui social, per cui qualcuno sarà probabilmente da contattare tramite telefono.
Una volta accertato (pressappoco) il numero delle persone che parteciperanno, è il momento di scegliere il luogo più adatto: ci sono diversi spazi che si possono affittare, da deliziose ville in campagna a sale conferenze adibite adeguatamente per l’occasione. Molti luoghi offrono inoltre servizi di catering, particolarmente utili nel caso vogliate organizzare un rinfresco, un aperitivo, o una cena vera e propria. Ricordate di pensare anche all’intrattenimento musicale: fate prima un check tra gli invitati per sapere se per caso qualcuno ha un impianto audio adatto a una festa, altrimenti informatevi riguardo a band che fanno musica dal vivo in zona.
Festa di anniversario con concerto a sorpresa della band bolognese dei Joe Dibrutto: per coloro che sono “cultori” della Discomusic e del Funk
Idee per la Festa di compleanno dei 50 anni: cosa regalare?
Una bella idea che non passa mai di moda è quella di un mazzo di fiori. Il piacere che si prova nel ricevere un bel bouquet o una pianta è senza tempo e, per quanto si pensi sia un regalo solo da donne, può essere un fantastico e particolare pensiero anche per un uomo.
Potrete rivolgervi a un fiorista per realizzare composizioni floreali ad hoc: qualsiasi sia la vostra scelta, potrete abbinare anche un altro dono, come per esempio una scatola di cioccolatini o una bottiglia di spumante da stappare insieme.
Vista la grande occasione, i fiori possono fungere da accompagnamento per un regalo davvero speciale, come un gioiello, una bella penna stilografica, un prezioso foulard, o qualsiasi altra cosa che possa lasciare la persona che compie gli anni a bocca aperta.
Un’altra idea generalmente molto apprezzata è quella di acquistare per il festeggiato un pacchetto (ancora meglio se per due persone) per un weekend in una regione d’Italia, tra bellezze artistiche ed esperienze culinarie. Potete inoltre trovare pacchetti che comprendono servizi in centri benessere, come massaggi e percorsi nelle spa, per passare momenti all’insegna del relax e ricaricare le energie. Se il rapporto che vi lega al festeggiato è molto stretto, non è da escludere l’idea di regalare un’intera vacanza o dei biglietti aerei per una meta da sempre sognata e ambita, magari anche esotica.
Festa di compleanno a pranzo, sala Diamante al piano terra: la vista si affaccia sui giardini e oltre, il Parco di ulivi e palme esotiche
Per rendere la festa non solo bella, ma anche divertente, si può pensare a qualche scherzo simpatico da fare a chi compie i 50 anni: perché non recuperare qualche idea dalle feste di laurea? Magari qualche travestimento, dei cartelloni, dei giochi improvvisati come per esempio domande create apposta dagli amici a cui rispondere. Le idee possono essere tante, è ovvio che dovrete tenere conto del tipo di persona che andrete a festeggiare: come per ogni età, c’è chi è più propenso allo scherzo e al divertimento e chi senza dubbio preferisce situazioni più formali e tranquille.
Un video dedicato alla persona che compie gli anni può essere l’ideale per augurare buon compleanno in modo personalizzato ed è adattabile a qualsiasi personalità. Si può ricreare un video buffo con immagini della vita del festeggiato, oppure un video commovente e celebrativo. Dulcis in fundo, nulla esclude che nello stesso video possiate unire entrambe le cose!
Festa serale con grill e portate gourmet – catering all’aperto: intrattenimento con musica dal vivo della band Bàbata – exclusive live trio
L’importanza dell’intrattenimento: solo se curate la musica nei dettagli, sarà Vera Festa per tutti
E per la musica? cercate un Deejay che abbia i vinili della discomusic se è questo il genere preferito dalla persona che festeggerete, meglio ancora se appassionata di una band in particolare… le cover vanno di moda anche nelle feste private, poter ascoltare la musica dal vivo ricreerà un sogno in cui poter immergervi e tornare indietro nel tempo! L’intrattenimento musicale è fondamentale per una Festa di successo, non c’è dubbio: dopo la parte iniziale di accompagnamento, deciderà nella seconda ora il grado di coinvolgimento di tutti gli invitati, fino a trascinare in pista anche i più timidi che fino a quel momento conversavano seduti limitandosi a far…. tapezzeria 😉
La persona che compie gli anni è appassionata di balli, ad esempio salsa e bachata?
Magari qualche anno fa uscivate in compagnia per condividere serate di ballo dopo un corso seguito insieme, allora sarà senz’altro un’ottima idea poter rinfrescare i passi appresi in quelle occasioni…
Avete pensato alla discomusic Anni 70 e 80? E’ probabile che sarà apprezzatissima, perchè farà ricordare i tempi di gloria della prima gioventù nei locali da ballo della persona festeggiata… Valutate l’idea di organizzare un mini concerto come regalo, il pensiero sarà apprezzatissimo e saprà coinvolgere tutta la compagnia facendovi tornare spensierati come adolescenti!
Scelta della location e spazi in cui organizzare l’evento: elegante o informale?
De gustibus non est disputandum… Certo ce lo insegnate voi e si sa, i gusti non si discutono, sicuramente no quelli del/la festeggiato/a…. allora cercate di studiare le sue attitudini riguardo i festeggiamenti, sia per il numero di persone che inviterete, sia per lo stile da dare alla festa: che sia a sorpresa o no, l’importante è che calzi a pennello per il/la festeggiato/a: potrà sentirti così a proprio agio, sentendosi perfettamente complice di chi ha ideato ogni dettaglio.
Riguardo gli spazi, all’Antica Cascina Dal Pozzo avrete l’imbarazzo della scelta, potendo contare su sale interne profonde 20 metri fino a oltre 240 metri quadrati e affiancabili in open space, oltre a postazioni esterne per i mesi più caldi, in cui programmare anche una partita a calcetto scapoli-ammogliati o un match di volley su erba.
Altra possibilità per i numeri più raccolti fino a 45 persone e se avete un debole per le grigliate, la sala caminetto, ora rivista nelle finiture e funzionale più che mai per le occasioni come questa. Tra le sale più grandi, la rinnovata Sala Madreperla al piano rialzato, un bijoux per il compleanno della signora e le cerimonie più raffinate… Per i gruppi più numerosi invece, splendida in tutte le stagioni la Sala Diamante al piano terra, in cui tra i molti eventi natalizi ha festeggiato Bottega Veneta con la Cena di Natale. Questa sala grazie alle aperture a vetri panoramici e accesso diretto alla Corte vi farà vivere uno spettacolo non solo di sera, potendo ammirare lo spettacolo dei giardini illuminati con giochi elettronici a led multicolore, tra le piante ornamentali e gli ulivi secolari del parco…
Se il compleanno è in primavera o in estate, il nostro setting esterno renderà la festa di compleanno ancora più esclusiva, grazie alla presenza della corte lastricata in mattoncini dove allestire il cocktail party o il taglio della torta, di fronte alla natura rigogliosa del nostro parco di ulivi secolari e piante ornamentali… la location offre infinite possibilità per un Evento da #milleeunanotte
Contattateci senza impegno per informazioni al 3427510151, anche whatsapp : potremo darvi utili spunti per realizzare insieme una Festa originale, che ricorderete con un sorriso nel tempo!
I nostri contatti:
info@cascinadalpozzo.it fb.me/Cascinadalpozzo.it instagram.com/cascinadalpozzo_
#compleanno50anni #fifty #50anni #50annienonsentirli #50anniversary #fiftyyears #celebration #anniversario #compleanno #happybirthday #anniversary #party #happiness