La sala Rubino si sviluppa su una pianta rettangolare regolare, di 150 metri quadri, è di medie dimensioni tra le sale disponibili negli spazi interni della location, posizionata al piano terra, adiacente alla Sala Gemma che la separa dalla maggiore Sala Diamante.
Molto richiesta in quanto soluzione ideale di compromesso per capienza e fruibilità per servizio rinfresco in feste di compleanno e feste di laurea con all’incirca una settantina di partecipanti, all’occasione è funzionale anche spazio per buvette negli eventi aziendali e quando il meteo non consente l’utilizzo della Corte esterna, si presta come spazio alternativo per il buffet – cocktail di benvenuto nelle cerimonie anche per un numero maggiore di persone: con la creatività degli ottimi catering con cui collaboriamo, verrà presentata nel biglietto da visita che si desidera in ogni ricevimento nuziale. Ideale anche per riunioni pomeriggio-sera con aperitivo e intermezzo cena servita, questa sala è dotata di condizionatore per dare pieno comfort in ogni stagione oltre ai ventilconvettori per le stagioni più fredde, oltre a maxi telo per proiezione a scomparsa installato verso la parete ovest, molto apprezzato per i corsi di aggiornamento con videoproiezioni.
Inferiore per metrature alla sala Rubino, è disponibile la Sala Topazio, mentre immediatamente successiva per maggiore superficie è disponibile la Sala Madreperla, quindi la maxi Sala Diamante.
Sala Rubino, corso di formazione dirigenti: sedute a platea per sala conferenze
Sala Rubino, allestimento a buffet: entrée in una cena di evento aziendale
Il soffitto a travature massicce in legno
Caratteristica della sala è il soffitto a travature massicce in legno e in questo si distingue assieme alla sala Topazio dalle altre sale in quanto le travi di abbellimento a soffitto sono orizzontali per queste due sale, a completamento delle finiture presenta inoltre il pavimento in grès porcellanato effetto terracotta.
Il legno per i pavimenti viene usato comunemente, ma usarlo per il soffitto risulta certamente più complicato. Il soffitto in legno resta l’aspirazione di molti, non solo degli amanti dello stile rustico: l’effetto caldo e accogliente di un rivestimento in abete o di travi in castagno massello è percepibile a colpo d’occhio appena si entra in sala, facendo presagire subito a chi entra un forte senso di intimità e di accoglienza. La varietà delle diverse tipologie di legno in commercio cambiano molto, ma possiamo essere sicuri di una cosa: le travi in legno a vista per la casa hanno un fascino immortale.
Sala Rubino, allestimento a buffet – intermezzo di un evento aziendale
Il gres porcellanato effetto cotto
Le piastrelle in gres porcellanato effetto cotto sono attualmente impiegate, in misura prevalente, in ambienti interni e la loro collocazione ideale è in contesti rustici come casali di campagna e taverne in cui si voglia conferire calore al contesto firmandolo con uno stile deciso e nello stesso tempo legato alla solidità di un fabbricato che vanta radici profonde nel tempo.
In ambienti classici, il gres porcellanato effetto cotto è ideale sia per pavimenti che per rivestimenti di pareti. Arredano in modo creativo la zona giorno, in particolare spazi come taverne.
Il gres porcellanato effetto cotto è un perfetto esempio di interpretazione contemporanea di materiali tradizionali, reso possibile dalle innovative tecnologie di produzione ceramica.
Le artigianali formelle in argilla tipiche dell’edilizia rurale di molte regioni d’Italia vengono infatti rievocate in chiave attuale anche in grandi formati moderni nelle collezioni di piastrelle in gres porcellanato effetto cotto. Queste piastrelle rendono possibile realizzare pavimentazioni con la stessa resa estetica dei cotti artigianali ma associata alla resistenza e durata delle ceramiche moderne.
Sala Rubino, allestimento a buffet di benvenuto in una cerimonia
Sala Rubino, cena familiare
Perfetto sia per ricreare pavimentazioni tradizionali in contesti rustici che per progetti dal design moderno, il gres effetto cotto trova collocazione in applicazioni outdoor, dove le piastrelle risultano preferibili in quanto estremamente resistenti, ingelive e inalterabili in qualsiasi condizione climatica, ma anche per pavimentazioni interne grazie all’intrinseca non porosità del gres che lo rende resistente a qualsiasi tipo di macchia e sostanze chimiche e dunque facilissimo da pulire senza necessità di trattamenti superficiali con cere o prodotti impermeabilizzanti.
Le piastrelle in gres porcellanato effetto cotto sono quindi la scelta ideale per chi desidera evocare atmosfere accoglienti attraverso calde superfici materiche in morbide nuance cromatiche dal fascino senza tempo. Inserito in contesti tradizionali o utilizzato per vestire gli ambienti residenziali contemporanei e gli innovativi spazi commerciali o luoghi dell’accoglienza, il gres porcellanato effetto cotto permette di coniugare passato e presente in progetti contemporanei che hanno viaggiato nel tempo..
Sala Rubino, sedute a platea in una riunione aziendale
Feste di compleanno
Seguono alcune foto di allestimenti per compleanni
Sala Rubino, foto di allestimento per compleanni di giovanissimi
Richiedi un preventivo: clicca qui
Contattateci al 3427510151 whatsapp e costruiremo insieme…
il Vostro più Memorabile Evento…
per tutta la Notte, per tutta la Vita!
info@cascinadalpozzo.it fb.me/Cascinadalpozzo.it instagram.com/cascinadalpozzo_
#compleanno #anni #Diciotto #laurea #Diciottanni #anniversary #graduation #celebration #birthday #anniversario #festaprivata #compleanno #happybirthday #anniversary #party #happiness #festa #graduationparty #buffet #salafeste #meetingroom #partyroom #salafesteprivate #salaconvegni #salaconference #banquethall#meetinghall #conferencehall #salaconvegni #meetingspace #conferenceroom #meetingroom #training #academy #executive