Il quarantesimo compleanno: la vita inizia davvero a 40 anni. Prima è solo pratica.
Un giorno hai vent’anni e il giorno dopo già sono 40! No, i 40 anni non sono l’inizio della fine (come molti pensano), perché a 40 anni non si è né vecchi né giovani, si è semplicemente nel pieno della vita. E come ogni compleanno deve essere festeggiato in abbondanza. Oltre a un bel regalo per l’occasione, è anche il caso di pensare a una bella frase di auguri. Ecco perché abbiamo raccolto i più divertenti auguri per i 40 anni, da dedicare al festeggiato o alla festeggiata con tanto affetto
Niente auguri scontati! Per i 40 anni bisogna dedicare una frase spiritosa e al tempo stesso affettuosa che faccia capire al neo-quarantenne che il vero divertimento sta per cominciare. Ma un po’ di humor non può di certo mancare! Ecco solo qualche esempio:
“A 40 anni ci si diverte quanto due persone di 20 anni.”
“Tra poco festeggerò il ventesimo compleanno… dopo i primi 20!”
“Benvenuti 40 anni, gli anni in cui ti rendi conto che vieni sempre meglio nelle foto sfocate.”
“I 40 anni sono la fine (delle diete drastiche).”
Festa di compleanno in Sala Madreperla al piano rialzato: apericena e Deejay Set
[continua…]
“I 40 sono nel mezzo della vita e al limite della follia.”
“Non hai 40 anni. Hai 18 anni con 22 di esperienza!”
“Prima pensavo che i quarantenni fossero vecchi e saggi.”
“Ora so che a 40 anni non si è né vecchi né saggi…”
“I primi 40 anni di infanzia sono sempre i più difficili!”
“Nessuno è perfetto, ma a 40 anni ci sei molto vicino!”
“Hai l’aspetto di un 18enne, dentro ti senti un 14enne, agisci come un bambino di 8 anni… in tutto fanno 40!”
“La vita inizia davvero a 40 anni. Prima è solo pratica.”
“Passata la boa dei 40… siamo ancora in alto mare…”
Ti viene in mente un’espressione originale sui quarant’anni e vuoi condividerla con noi? Saremo felici di pubblicarla, puoi scriverci qui:
Tel – whatsapp +39 342 7510151
emailto: antica.cascinadalpozzo@gmail.com
“Eh, sì. La vita comincia a quarant’anni. È proprio vero…”
Celebre la frase di Marcello Mastroianni nel film uscito nelle sale cinematografiche l’anno 1961 e presentato in concorso al Festival di Cannes: dà ragione in sintesi di quanto sia significativa questa Vostra bella data sul calendario. Tuttavia anche senza dover scomodare temi sociali dell’Italia che fu, avrete a buon diritto l’occasione dopo tante feste degli anni dell’adolescenza e dell’università, più volte viste e riviste, di creare finalmente qualcosa di originale per voi e i vostri invitati, scelti a uno ad uno con cura: un evento che vivrete da protagonisti, davvero unico e uguale solo a se stesso!
Tra le frasi da Smemoranda che si leggono in giro sui social ce n’è una che è rimasta in testa e che viene immediato legare ai primi 40 anni:
La vita non è quello che ti succede.
La vita è come reagisci a quello che ti succede.
Ecco, forse a 40 anni si scopre come reagire alla vita… allora ci siamo proprio, ora finalmente siete pronti!
Festa di compleanno a buffet in sala Diamante al piano terra: l’apertura totale dei vetri scorrevoli crea una veranda panoramica verso la Corte e i giardini
Parole, parole, parole…direbbe Mina. Le frasi più celebri ed espressioni popolari sui 40 anni
Si dicono tante cose sui 40 anni… qui solo alcune espressioni che ci sono state allegramente riferite:
…Si può essere splendidi a trent’anni, affascinanti a quarant’anni, e irresistibili per il resto della tua vita.
(Coco Chanel)
…Dovrebbero fare un concorso di bellezza per le donne sopra i 40 anni. Milf Universo. (Fabrizio Caramagna)
…A 27 anni le donne dicono: “Questi due o tre anni di giovinezza che mi restano…”; a 35: “Questi cinque anni di giovinezza che mi restano…”; a 40: “Questi dieci anni di giovinezza che mi restano…”. (Pitigrilli)
Ricordate il film Cocktail con Tom Cruise? Ecco, il vostro barista troverà qui il suo set ideale
Il nuovo bancone bar in marmo Crystal bianco con piano di lavoro “Top” a finitura in foglie d’argento: abbiamo pensato a questa nuova opzione chic per le Vostre Feste più Glamour.
[continua…]
…Un uomo mostra più carattere in viso a 40 anni che a 20 − ha sofferto più a lungo. (Mae West)
…A venti anni di età, regna la volontà; a trent’anni, l’arguzia; ed a quaranta, il giudizio. (Benjamin Franklin)
…Quando una donna ha vent’anni, un figlio la deforma; quando ne ha trenta, la conserva; quando ne ha quaranta la ringiovanisce. (Léon Blum)
…Fra i trent’anni e i quaranta sentiamo il bisogno di amici. Dopo i quaranta sappiamo che non ci salveranno più di quanto ci abbia salvati l’amore. (Francis Scott Fitzgerald)
…Quaranta anni non vuol dire vecchio. Se sei un albero. (Anonimo)
Al di là di frasi celebri di autori e scrittori sui 40 anni e le quarantenni, è bello vedere che la felicità nel corso della vita non segue il vecchio percorso a U che in passato scendeva dopo i 20 anni, anzi la tendenza è vederlo salire nei decenni successivi, e i quarant’anni sono solo una tappa di questa crescita che si mantiene su toni positivi dato lo stile di vita degli “anta” che negli ultimi anni risulterebbe essere sempre più evergreen. Ed è ancor più positivo l’effetto sulle persone vicine, allo stesso modo risultando contagioso anche per noi, che possiamo così assecondare questo desiderio di ritrovarsi con vero entusiasmo assieme ad amici e alle persone con cui si sono condivisi momenti importanti dei più recenti anni di vita, quasi a celebrare con spontaneità un traguardo contrassegnato da un numero tondo così significativo nella vita di ciascuno… siamo pertanto felici di aiutarvi a realizzare con entusiasmo le Vostre aspettative!
Allestimento per i Ricevimenti più raffinati, particolari Sala Diamante: per l’arredo con divanetti poltroncine, puff e accessori di design a richiesta ci appoggiamo a partner per assecondare ogni richiesta di personalizzazione
Un decennio in più da festeggiare come si deve: è la sfida che ormai avete lanciato…
Per i 40 anni non avete scuse: regalatevi una bella Festa come si deve!
A 40 anni si è realizzati, più sereni e più riflessivi (è quello che si dice…). A 40 anni si è più divertenti, più felici e si è più sicuri di ciò che si vuole…E per i nostri 40 vogliamo una festa straordinaria, una festa che farà dimenticare tutte le feste di compleanno organizzate prima.
Che sia per la tua dolce metà, per tuo fratello o per un genitore, organizzare un compleanno di 40 anni non sarà mai stato così facile! Con tutti gli amici, questa festa per i 40 anni rischia di essere eccezionale!
Fidati della nostra esperienza che, come al solito, mettiamo a disposizione per voi dilettandoci a trovare delle ispirazioni perfette per ogni tipo di occasione. In questo caso, si tratta di idee per un compleanno 40 anni, da prendere qua e là su internet, intorno a noi e da ben fissare in testa per poter organizzare una festa di tendenza.
Quindi, adesso ti sveleremo in dettaglio tutto ciò che abbiamo trovato, tutti gli elementi indispensabili per una festa per i 40 anni.
Festa di compleanno a buffet in sala Diamante al piano terra: l’apertura totale dei vetri scorrevoli crea una veranda panoramica verso la Corte e i giardini
Come scegliere il tema di compleanno per i 40 anni?
Prima di cominciare la preparazione del tuo compleanno, scegli un tema di compleanno per i 40 anni: è una tappa indispensabile! Scegli il tema in base alla personalità ed ai gusti del festeggiato o della festeggiata, ma considera anche quelle che sono le tendenze del momento. Amiamo suggerire tutte le tendenze per ogni tipo di festa ed ogni volta il risultato è spettacolare!
Mancano ancora alcuni mesi a questa tappa (oppure qualche settimana), eppure è un po’ che pensate a questo come un traguardo importante.
“Il giorno del mio compleanno fin dall’adolescenza è sempre stato vissuto per me a mille:
piango ogni volta” ci viene confidato in alcuni incontri, con un sorriso distensivo, mentre accompagniamo in visita per programmare l’evento: lo ammettimao, ogni volta ci emozioniamo insieme a voi, perchè la sensazine che si prova è veramente unica.
Per i ricevimenti nelle sale al piano terra, tra le opzioni disponibili il nuovo bancone bar professionale mobile con piani di lavoro in acciao e finiture in legno sbiancato
Pensando a “I miei primi quarant’anni. . . “
Viene in mente il celebre film del 1987 di Carlo Vanzina, eppure vale ancora a significare il punto di vista che si può realizzare nella riflessione a posteriori verso la prima gioventù di una vita che in certi casi, può essere “travagliata”.
Sapere che finora si sono affrontate difficoltà personali e non così impegnative, a un certo punto della vita certamente aiuta: vuol dire avere chiare certe cose che a 20 non si hanno ancora. Vuol dire avere la forza di fare certe cose che a 20 non si ha ancora; vuol dire avere la pazienza di saper aspettare che a 60 non si ha più.
Non vogliamo dire che sia l’età in cui si fanno bilanci sulla propria vita ma sicuramente è l’età in cui alcune domande ottengono delle risposte ed è l’età in cui riflettere. Riflettere su ciò che è stato e su ciò che si vuole per il futuro è quasi quotidiano.
Si acquisisce maturità, a fronte dell’esperienza bagaglio degli anni passati, che fa crescere un maggiore controllo sia della situazione che dell’operatività: si eliminano ansie inutili, si dà importanza alle cose che lo meritano e il giusto peso a quelle meno prioritarie. E si cerca di aiutare chi ne ha bisogno perché non le vede. Evviva dunque questa nuova fase della Vita, brindiamo spensierati ai #Quarant’anni !
L’ambientazione di sera all’Antica Cascina Dal Pozzo – band musica leggera con ricevimento in Sala Diamante e nella Corte Veneta
Compleanno a sorpresa: un concerto – regalo con Band e musica dal vivo
Un’idea originale per festeggiare chi compie gli anni può essere quella di organizzare una meravigliosa festa a sorpresa. Per prima cosa è bene farsi un’idea riguardo al numero degli invitati, così da decidere dove fare la festa evitando inconvenienti dell’ultimo minuto, come un’eccessiva ressa in un luogo troppo piccolo. Stilate una lista delle persone da contattare, dopodiché potete creare un evento sui social nascosto alla persona festeggiata, così da potervi organizzare al meglio e rimanere aggiornati scambiandovi idee. In questo caso ricordate che non tutti sono sui social, per cui qualcuno sarà probabilmente da contattare tramite telefono.
Una volta accertato (pressappoco) il numero delle persone che parteciperanno, è il momento di scegliere il luogo più adatto: ci sono diversi spazi che si possono affittare, da deliziose ville in campagna a sale conferenze adibite adeguatamente per l’occasione. Molti luoghi offrono inoltre servizi di catering, particolarmente utili nel caso vogliate organizzare un rinfresco, un aperitivo, o una cena vera e propria. Ricordate di pensare anche all’intrattenimento musicale: fate prima un check tra gli invitati per sapere se per caso qualcuno ha un impianto audio adatto a una festa, altrimenti informatevi riguardo a band che fanno musica dal vivo in zona.
Festa con concerto a sorpresa, scelta di una band originale: per coloro che sono “cultori” della Discomusic e del Funk
Se la data è a dicembre… qui potrete vivere con anticipo il clima del🎄Natale💫
Nel periodo invernale troverete allestimenti a tema, iniziamo già da fine novembre a ricreare l’atmosfera di attesa di Santa Claus con novità che proponiamo a sorpresa ogni anno, per vivere questo magico periodo in una cornice unica… certo il maxi albero di Natale al piano terra fa la parte del leone, senza contare le centinaia di metri di ghirlande a led che danno un tocco ancora più chic al parco e alle piante ornamentali della Corte. Troverete saloni allestiti per darVi il benvenuto come in un grande chalet di montagna nella notte di Natale, col calore del legno di cui sono impreziosite le coperture massicce e il pavimento, si può vedere qui una breve anteprima:
Festa a dicembre con Dj set in Sala Madreperla, animazione nella seconda parte della serata: all’Antica Cascina Dal Pozzo si inizia a ballare a mezzanotte, qui ritornerete per una sera tutti ventenni!
Compleanno nel periodo natalizio nella Sala Diamante , band con musica dal vivo
Idee regalo per quarantenni
Ora che abbiamo trovato la frase di auguri per i 40 anni, non ci resta che trovare anche un signor regalo! Perché 40 anni si festeggiano una volta sola e anche il regalo deve essere assolutamente unico e speciale. Per fortuna abbiamo pensato con affetto ai quarantenni, con regali di compleanno originali e dal successo garantito:
Lampada led personalizzata
Gin Personalizzato con Foto e Testo
BBQ Branding Tool – Marchiatore per Bistecche. Un tocco decisamente personale alle tue grigliate!
Zerbino personalizzato
Set 6 Bicchieri da Whisky Dondolanti La base è modellata in modo da farli dondolare senza versare il liquido
Fiaschetta Personalizzata in Stile Vintage: un accessorio semplicemente vintage.
Poster Personalizzato in Stile Fumetto. Vuoi diventare un eroe dei fumetti?
Quadro Personalizzato Illustrazione di Famiglia Cartoni Animati
Ricevimento serale, ingresso dalla Corte Veneta alla Sala Diamante. La disposizione delle ante scorrevoli tutto vetro verso ovest è ideale per poter ammirare il parco al tramonto e i giorni di luci nei giardini
Boccale da Birra Personalizzato con Foto e Testo. La felicità ha un nome: birra!
Profumatore Auto Personalizzato con Aureola e Faccia Set da 2. Per tutti i nostri amici bravi e buoni
Profumatore Auto Personalizzato in Stile Polaroid Set da 2
Profumatore Ambienti con la vostra Foto, in Stile Retrò
Bicchiere Spritz Aperol Personalizzato con Nome. Con il proprio Calice, soprattutto per l’Aperitivo.
Grembiule da Cucina Personalizzato Re del BBQ. È ora di incoronare chi di barbecue se ne intende.
Quadro Personalizzato in Stile Fumetto. La vostra Foto in Stile Fumetto.
Stampa su Legno Personalizzato in Stile Fumetto. Semplicemente trasformare una foto in un disegno.
Accappatoio Principessa Personalizzabile. Certo, non solo per le principesse.
Telo Mare Personalizzato con Drink e Frasi. Allora? Quale bevanda preferite?
Poster Illustrazione disegnata a mano con 2 Persone. La vostra foto illustrata con amore.
Mappa Personalizzata Dove tutto è iniziato. Ogni luogo ha la sua storia.
Calice Personalizzato con Nome e Simbolo. Per (quasi) tutte le bevande.
Ecocube – Piante in Cubi di Legno. Pollice verde, ancora più verde, sempre più verde!
Tazzina da Caffè Personalizzata con Nome e Anno. Nome e anno su ceramica
Stampa su Legno con Foto in Stile Polaroid. Una foto su legno dice più di mille parole.
Asciugamano Personalizzato con Faccia. Un accessorio tutto personale per il bagno.
Scrivania Pieghevole Mini con USB. La soluzione per l’home office…
Stampa su Legno con 4 Foto. Un regalo con foto che racconta una storia.
Tazza Personalizzata con Illustrazione della Famiglia dei Cartoni Animati. Mattinata all’insegna del mondo giallo.
Tazzina da Caffè Personalizzata con Testo
Profumatore Auto Personalizzato Supereroina con Faccia Set da 2. Il vostro Profumatore Auto personalizzato.
Tovagliette Retrò – set da 4. Un tocco vintage ai tuoi interni moderni!
Lampada Star Wars Spada Laser. Tipica arma Sith, ma fortunatamente usata male
Infradito Personalizzate con Faccia e Supereroi. Le vostre infradito per una super estate.
Poster Personalizzato con 8 Foto e Testo. Una foto-storia in 8 atti e un titolo.
Federa Cuscino Personalizzata con Aureola e Viso. La vostra Foto in Stile Fumetto con il Disegno di un Santo.
Massaggiatore Piedi in Morbido Peluche. Un massaggio ai piedi come mai prima d’ora.
Poster Personalizzato in Stile Locandina di Film. Per trasformare la tua vita in un film d’amore o d’avventura!
Calice da Vino Personalizzato con Frase. Prendiamoci un bicchiere di vino?!
Poster Illustrazione disegnata a mano con 3 Persone. La vostra foto illustrata con amore.
Gift Card: trattamento benessere in una spa; due giorni di vacanza; e chi ne ha più ne metta
Boccale da Birra Personalizzato Supereroe. Il vostro super boccale da birra personalizzato.
Ice Cooler – Cestello per Ghiaccio Creativo. Tenere il vino al fresco e al tempo stesso abbellire la tavola si può!
Albero da Cocktail per 12 Drink. Let’s party!
Torre di Birra e Bevande
Set per Whisky On The Rocks: Perfetto per ogni amante del whisky.
Portachiavi Personalizzato in Acrilico in Stile Instagram: Oggetto trendy per le vostre chiavi.
Calzini Personalizzati con Faccia: Un accessorio con personalità.
Gin con Lacrime di Unicorno: Decisamente una pozione magica.
Accappatoio Personalizzato con Ritratto Fotografico in Stile Fumetto: Accappatoio personalizzato con ritratto fotografico.
Set di 6 Proiettili dorate di Ghiaccio: Raffredda le bevande alla perfezione.
Lampada LED Personalizzata con Foto e Testo: La vostra piccola luce personale.
Poster Personalizzato con Data e Nome: I vostri nomi e il giorno in cui vi siete trovati.
Bicchiere per l’Aperitivo Personalizzato con Nome: Il Bicchiere preferito per la Bevanda preferita.
Accappatoio Personalizzato con Simboli e Nome: Un accappatoio adatto ai vostri gusti
Boccale da Birra Personalizzato con Testo e Simbolo: Solo il meglio per i migliori.
Tazza Personalizzata con Recensione: La tazza per dire la tua opinione!
Asciugamano Personalizzato con 8 Foto e Testo: Quando un asciugamano racconta una storia tutta sua…
Asciugamano Personalizzato Supereroe in Stile Fumetto con Faccia: Superman e Supergirl in Vacanza.
…
Hai un’idea originale e vuoi condividerla con noi? Ecco i nostri contatti, saremo felici di ascoltarti:
Tel – whatsapp +39 342 7510151
emailto: antica.cascinadalpozzo@gmail.com
Organizzare il party originale: la Festa a tema
Attenzione: non tutti gli invitati sono disposti a travestirsi se viene organizzata una festa a tema in maschera, soprattutto se particolarmente originale. Quindi, per far piacere proprio a tutti, scegli un tema piuttosto classico da personalizzare come vogliamo: tema hippie, tema Hawaii, tema disco o tema anni ’80. Potrai animare la serata con diversi accessori divertenti, ispirandoti ai nostri temi per un compleanno 40 anni.
Il piatto forte della serata per scaldare l’atmosfera e far sentire tutti a proprio agio: l’animazione…. Quale animazione scegliere per un compleanno 40 anni?
Una volta deciso il tema della tua festa, scegli la location dove organizzare il compleanno. E siccome si tratta di una festa per adolescenti un po’ cresciuti, è necessario decorare la sala in maniera impeccabile. Sarebbe perfetto ritrovare la famosa sala che abbiamo affittato per la festa dei nostri 18 o dei 30: il luogo dove abbiamo fatto festa fino all’alba ed abbiamo pulito con cura solo il giorno dopo, a festa terminata.
Organizza un karaoke per la fine della serata, oppure che ne dici di una battaglia di videogiochi se si tratta di una festa anni ’80? Se il karaoke può sembrare una tipica animazione di compleanno per donne, i videogiochi sono una tradizionale animazione per gli uomini. Tuttavia, a volte è il contrario, quindi: pronti per una sfida in campo canoro ed elettronico per questi 40 anni?
Se hai intenzione di optare per una festa in maschera, i temi che più piacciono sono i seguenti: medievale, charleston o cartoni animati. Possiamo anche proporVi il tema “serie tv”: è un’occasione per fare un mix di tutte le tendenze del momento in materia di serie televisive e divertirsi come matti! Porta un po’ di adrenalina per gli amanti della Casa di Carta o Game of Throne per rivivere le passioni medievali. I fan delle serie andranno matti per questa idea!
Perchè non fare una sorpresa per questo compleanno 40 anni?
Eh già, 40 anni…40 anni di gioia, 40 compleanni e 40 momenti vissuti in maniera speciale! Se vuoi fare una sorpesa per il festeggiato o la festeggiata, perchè non organizzare una festa con persone ed amici che non vede da tanto? Parliamo di compagni di scuola o dell’università, ex colleghi, amici di avventure di quanto si era più pîccoli. È l’idea sorpresa per i 40 anni che ogni volta funziona e piace sempre tanto!
Gli amici più esuberanti potranno regalare un tatuaggio divertente per ben segnare questa tappa importante della vita, mentre gli amici più stilosi organizzeranno un relooking sorpresa. È inutile dire che bisogna tirar fuori dal cassetto tutte le idee musicali che possano ricordare il passato e che possano aprire la pista agli invitati più ballerini. Con le canzoni più amate degli anni passati, sarà una vera a e propria sorpresa rivivere dei momenti indimenticabili.
Per quanto riguarda l’organizzazione, niente panico! Prima di tutto invita gli amici e la famiglia. Fai in modo che tutte le persone più care siano presenti. E se riuscirai a invitare 40 persone, meriti un applauso! Trova una scusa valida per far venire il festeggiato o la festeggiata sul luogo della festa. Mantenere il segreto fino all’ultimo momento è difficile, ma inventare una piccola storia credibile è facile per far sì che questa festa sia una sorpresa unica!
Al suo arrivo, fai saltar fuori tutti i regali sorpresa: un montaggio con le foto o un video con gli anni ed i momenti più belli (è il momento di tirar fuori le foto compromettenti che stai custodendo preziosamente), un discorso in onore dei suoi 40 anni o 40 piccoli regali da scartare in maniera divertente. Tra i regali più gettonati, c’è sempre un week-end tra amici all’insegna dell’allegria o un ristorante o serata insolita in una location molto particolare. Insomma, ecco qualche piccolo esempio per poter vivere un 40 anni indimenticabile!
Allora? Non pensi sia super cool festeggiare i 40 anni? Svelaci come vuoi festeggiare i tuoi 40 anni o a quale sorpresa o animazione hai pensato per la tua festa. Condividi tutte le tue idee sui nostri social network!
Per saperne di più, avere un’idea dei servizi che offriamo e una prima consulenza gratuita ecco i nostri contatti: Tel – whatsapp +39 342 7510151
emailto: antica.cascinadalpozzo@gmail.com
#eventvenue #meetingroom #weddingVenue #Bday #happybirthday #Compleanno #festa #festadicompleanno #anni #party #eventplanner #partyplanner #noleggiosale #villamatrimoni #saleriunioni #banchetti #salaconferenze #salafeste #affittosala #festeprivate #partyroom #eventSpace #ceremony #quarantanni #40th #40anni