Se state organizzando una festa o un ricevimento privato, per una laurea o una ricorrenza speciale, oppure un evento o un meeting aziendale con i vostri collaboratori e fornitori, sicuramente avrete pensato anche alla ricerca della location adatta che risponda al meglio alle vostre esigenze.
Ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione affinché il vostro evento abbia successo, oltre agli altri dettagli organizzativi quali il catering, l’animazione, la musica o le attività:
Trovare la posizione giusta
Il luogo dove è situata la location deve essere facilmente raggiungibile da tutti gli invitati, soprattutto se provengono da paesi diversi. La vicinanza alle principali strade o a punti di ritrovo importanti può semplificare il raggiungimento da parte degli invitati, ed evitare eventuali disguidi e ritardi.
Definire il numero degli invitati
Sapere quanti invitati saranno presenti alla nostra festa può farci scegliere la sala ideale, che abbia una capienza abbastanza grande per evitare che la sala sembri troppo vuota o troppo piena, e naturalmente garantire una certa comodità agli invitati e lo svolgimento di tutte le attività previste.
Determinazione del budget
È molto importante, prima di iniziare con la ricerca delle sale per feste, capire il budget a disposizione e determinare l’importo che si vuole destinare al pagamento dell’affitto della sala. Bisogna pensare anche alle attività che verranno organizzate: musica dal vivo, buffet, decorazioni e allestimenti per eventuali workshop.
Se state organizzando la vostra festa o il vostro meeting, non esitate a contattarci per vedere le nostre proposte di organizzazione dell’evento. Vi aspettiamo!